GardenBeat Preview

@ Dynamo - la Velostazione di Bologna
15 luglio 2016, 18:00

Go Dugong, GodblessComputers, Stèv, Detox

A meno di un mese dalla seconda edizione di Garden Beat - il festival bolognese dedicato alla black culture - iniziamo a scaldare i motori! Una serata con i nomi più interessanti dell’elettronica e del beatmaking italiani, per entrare nel giusto groove e sciogliere le articolazioni a ritmo.

  • Go Dugong (Dj Set)
  • Godblesscomputers (Dj set)
  • Stèv LIVE
  • Detox Page
  • MORRAmc//Moreno Mari

Go Dugong è il progetto solista di Giulio Fonseca. Un animale sottomarino che si muove attraverso barriere di beat muscolari e solidi fondali hip-hop, riuscendo a raggiungere sempre lucenti profondità emozionali sulle quali adagiarsi. sono un inno all’amore, ispirate alle melodie dei grandi compositori italiani, che spiazzano e colpiscono il pubblico e la critica.

Lorenzo Nada (in arte “Godblesscomputers”) è un collezionista di suoni concreti, li esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi. Il background di Lorenzo è legato all’hip hop, al funk, al soul, al jazz, all’elettronica di matrice inglese che riprende le ritmiche e gli stilemi della musica black e le trasporta altrove; ad etichette come Warp e Ninja Tune. Proprio per questa sua passione da oltre 10 anni Lorenzo è uno dei dj più richiesta della nuova giovane scena italiana.

Stèv compone musica che unisce emozioni ed influenze differenti, indagando le svariate sfaccettature tra strumentale ed elettronica, cogliendo ispirazione praticamente da ogni cosa.
Polistrumentista e produttore, costantemente impegnato ad affinare le sue abilità musicali, ha anche studiato come tecnico del suono per consolidare le sue conoscenze tecniche a livello professionale, attratto non solo da melodie ed armonie ma anche dal suono e dalla sua manipolazione.

Diego Faggiani, in arte Detox è un dj/produttore di origine sarda. Una volta trasferitosi a Bologna nel 2001 inizia a collaborare in studio e nei live con diversi cantanti ed mc della scena rap nazionale e internazionale (Loux, Svez, Callister, Gopher-D ex SudSoundSystem, Francesco Pepe, Jimmy Fernandez, Amina Julien…).

MORRAmc//Moreno Mari ha ideato il formato “Mangia coi piatti” che conduce facendo interagire gli astanti con guest con una scelta interattiva musicale dedicata al vinile. Conduce attualmente Class, trasmissione di novità musicali indipendenti.